
Sostenibilità
La nostra azienda ha già in atto da tempo una serie di pratiche ed iniziative per la sostenibilità ambientale:
- Gli scarti di lavorazione e prodotti deteriorati vengono conferiti totalmente a un impianto di biomassa per produzione di energia elettrica e pellets per concimazione
- Le nostre confezioni per la IV gamma sono in cartone riciclabile al 100%
- L’azienda ha un impianto fotovoltaico che contribuisce per circa 1/5 del fabbisogno di energia elettrica
- Non ci sono emissioni in atmosfera
Politica per la qualità
Greguolo S.r.l. è da anni impegnata a migliorare la propria immagine ed il proprio posizionamento sul mercato, perseguendo la sicurezza e la salubrità dei prodotti, la conformità dei prodotti e del servizio ai requisiti cogenti e del cliente. La Greguolo S.r.l. è certificata per le attività di: “Acquisto, stoccaggio e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli convenzionali e da agricoltura regolamentata; produzione di prodotti di quarta gamma convenzionali e agricoltura regolamentata”.
L’obiettivo primario è quello di ottenere un prodotto sicuro dal punto di vista microbiologico, chimico e fisico che in ogni caso conservi le caratteristiche organolettiche del prodotto finito fino a scadenza.

Greguolo Srl si pone inoltre l’obiettivo di fidelizzare i clienti già acquisiti a conferma di un continuo miglioramento dei processi che porta ad una costante qualità del prodotto consegnato.
A tal fine è stato individuato il Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare (SGSA) come strumento per il controllo e il miglioramento dell’efficacia di tutti processi aziendali accanto al Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).
Ogni miglioramento o valutazione di modifiche del SGQ e SGSA la Direzione si impegna a sottoporlo ad un processo di Risk Based Thinking.
La Direzione Generale è consapevole che la partecipazione e il coinvolgimento di tutto il personale è un requisito fondamentale ed un elemento di assoluta priorità per il raggiungimento degli obiettivi previsti.
Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione Generale è consapevole della necessità di:
- investire in strutture, impianti e risorse umane;
- garantire la rintracciabilità delle materie prime utilizzate;
- selezionare i propri fornitori;
- selezionare le materie prime;
- assicurare l’aggiornamento legislativo alla normativa applicabile al comparto agro-alimentare
- garantire risultati economici e finanziari alla proprietà;
- comunicare alle parti interessate interne ed esterne l’importanza della gestione per una sicurezza alimentare efficace e delle conformità ai requisiti del SGSA e del SGQ
Greguolo S.r.l. si impegna, pertanto, a soddisfare i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e 22000 e a mantenere aggiornato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità ed a perseguirne il miglioramento continuo e l’efficacia.
La Direzione Generale, il personale ed i collaboratori a tutti i livelli dell’organizzazione, si impegnano a rispettare la presente “Politica per la Qualità”, il SGQ e il SGSA dell’Organizzazione, in tutte le decisioni e azioni organizzative, in modo sistematico, pianificato e documentato, teso al conseguimento obiettivi continuativi. Questa politica viene verificata, almeno in occasione del riesame della direzione, per confermarne l’appropriatezza alle finalità e al contesto della Greguolo S.r.l.
La Direzione Generale si assicura che la “Politica per la Qualità” sia compresa e attuata da tutte le parti interessate e divulgata, ai soggetti interessati.
Gli obiettivi puntuali sono definiti annualmente in occasione del Riesame da parte della Direzione ed il loro raggiungimento è oggetto di verifica e revisione, secondo necessità, da parte della Direzione Generale.
Certificazioni



